Terme in inverno: un costume da bagno per ogni occasione

By 14 Gennaio 2020Gennaio 31st, 2020news

La magia delle terme in inverno

Il tuo costume da bagno preferito da indossare anche in inverno alle terme

L’inverno, si sa, è la stagione del piumone, Netflix, cioccolate calde e tanto buon cibo per scaldarci e coccolarci un po’, ma con le sue giornate fredde e spesso uggiose ci fa pensare sempre un po’ all’estate e alla voglia di indossare il nostro costume da bagno preferito e a quanto è bello farsi un bel bagno in mare e spaparanzarsi al sole.

Per fortuna questo desiderio possiamo esaudirlo in parte grazie alla quantità di terme presenti in tutto il territorio, da nord a sud, all’aperto o al chiuso, che ci permettono di evadere un po’ dal gelo di questa stagione e dedicare un po’ di tempo al nostro benessere lasciandosi andare al caldo tepore delle vasche termali.

Centri termali perfetti d’inverno

Alle terme si può spendere qualche ora di relax regalandosi una giornata tutta per noi, o scappare per un weekend dalla routine invernale e lasciarsi andare per 48h al benessere totalmente.
Ecco perché tra le nostre terme preferite ci sono quelle di Prè Saint Didier e di Bormio, ideali per passare un weekend fuori porta, poiché nelle stesse località si può praticare anche lo sci per poi dedicare parte della giornata, o della serata perché no, al relax personale nei centri termali tra i più belli d’Italia.
Le terme di Sirmione sono tra le più eleganti in un ambiente molto suggestivo, sulla penisola che si estende all’interno del lago di Garda, rientra sicuramente tra le scelte per un week-end romantico e rilassante.
Una menzione speciale va all’isola di Ischia, dove è possibile trovare centri termali al chiuso come il centro benessere del Negombo, o per i più audaci la baia di Sorgeto che grazie alla sua particolare conformazione e alla presenza di acque termali che si mescolano con l’acqua di mare il caldo percepito supera addirittura i 25°C anche d’inverno!

Il costume da bagno per le terme

Diciamo che per le terme il costume da bagno perfetto deve essere principalmente comodo, e soprattutto, di qualità, poiché spesso ci si immerge in acque ad alte temperature che potrebbe danneggiare il tessuto o il colore del costume da bagno.
Ovviamente per ovviare a questa situazione si possono usare costumi da bagno con colori neutri, il migliore per noi per esempio è il Glyfada set avorio, semplice, elegante, molto comodo per essere la più cool delle terme.

Un altro abbinamento sempre di classe, pratico, e che ci permette di coprirci un po’ di più soprattutto se le terme si trovano all’aperto e c’è la necessità di sentirsi un po’ più avvolte dai tessuti per mantenere maggiormente il calore, noi consigliamo di mixare il Cofete top con il Carilò bottom, nelle varianti bianco o leopardato:

Infine, impossibile non citare il costume intero, alleato e compagno di mille avventure, sempre adatto ad ogni occasione, ma partner perfetto per girare le terme in totale eleganza e comodità. I nostri preferiti per andare alle terme in inverno sono il Pipa, magari nella versione Palme o il Seline, che essendo double face dà la possibilità di scelta del classico e intramontabile bianco o del più audace leopardato.

Voi andate alle terme anche d’inverno? Qual è il vostro costume da bagno preferito per le terme?

Vale

Author Vale

More posts by Vale

Leave a Reply

[]