Hey Vavins tribe!

Come avrete notato ho deciso di rinfrescare un po’ il brand, mi sono chiesta quale fosse la mia reale missione. Quando ho creato Vavins Bikini avevo chiaro in testa ciò che volevo ma forse non avevo abbastanza esperienza per renderlo chiaro anche agli altri, così, a 3 anni dalla nascita, Vavins ha preso una nuova forma.

La parola chiave è CONSCIOUSNESS (consapevolezza, coscienza), che voglio trasmettere a 360°.

Principalmente ho deciso di trasformare Vavins in un brand eco-friendly e sostenibile al 100%, questo vuol dire che d’ora in poi tutti i costumi da bagno Vavins saranno composti da nylon rigenerato, grazie al riciclo di plastica, scarti di tessuto e reti da pesca. Grazie a questa scelta aiutiamo a diminuire l’impatto che ha la produzione di nylon derivato dal petrolio sul surriscaldamento globale del 90%. Non solo i bikini, ma anche i cartellini, il packaging e tutto ciò che gravita intorno al brand è riciclato, rigenerato, riciclabile, riutilizzabile, perché crediamo fortemente nel rispetto della nostra Madre Terra.

Con questa consapevolezza ho scelto anche di vendere esclusivamente dal sito internet per permettere di distribuire a un prezzo eticamente corretto senza dover necessariamente rialzare maggiormente il prezzo per la vendita ai negozi. Con questo ci tengo a ricordare che Vavins è un brand 100% Made in Italy, i tessuti, la lavorazione degli stessi, la produzione, i laboratori, e tutti i fornitori si trovano esclusivamente in Italia, e tutto ciò per me è molto importante per sostenere al meglio l’economia locale nel mio piccolo.

Da Vavins Bikini a Vavins Swimwear

Più che un brand di costumi da bagno, da sempre ho voluto accostarmi all’idea di essere un “life brand”, mi piace l’idea che chi sceglie un costume da bagno Vavins, sceglie anche uno stile di vita, un certo modo di pensare e che si senta parte di una tribù con i propri ideali. Quindi perché limitarsi ai bikini, quando in spiaggia si possono sfoggiare un sacco di indumenti, accessori ecc e perciò mi sono aperta a collaborazioni o semplicemente alla produzione di altri indumenti da sfoggiare sulla tua spiaggia preferita. il nostro motto rimane sempre #showoffbabe ed è così che voglio vederti, una donna che non ha paura a mostrarsi e a sfoggiare la propria individualità e mi piace l’idea di poterti accompagnare sempre più in questa attitudine. Altra novità infatti sono le taglie, non mi piace classificarci in numeri predefiniti, per cui ho scelto di numerare le taglie racchiudendole in una numerazione basic (I, II) e definendone il significato usando i cm. aggiungendo qualche  suggerimento specifico per ogni modello in base alla forma del proprio corpo.

In quanto donna so benissimo quanto sia difficile accettarsi e comprendere le forme del proprio corpo e subirne i vari cambiamenti negli anni (positivi o negativi che siano), ma sono una grandissima sostenitrice del girl power (figlia delle Spice Girls), amo le donne forti e sicure di sè e soprattutto le donne che credono nelle altre donne, ecco perché  sono sempre aperta a suggerimenti, consigli e critiche perché la tribù Vavins sia il più inclusiva possibile. Il mio amore sfrenato per gli anni ’80 rimane, così come la mia voglia di sole, di mare e avventure che mi ha permesso di creare questo progetto, e sono ancora più carica e felice di proseguire insieme a voi amiche questa conquista del mondo giorno dopo giorno, con un bikini addosso e la pelle salata e abbronzata il più tempo possibile!

Valentina

Do you love social ?

Follow on Instagram @VAVINSBIKINI